Nell’attuale società i “social networks” ricoprono un ruolo fondamentale per la comunicazione comunemente chiamata Web Marketing Communication o Digital Marketing Communication.
Le pagine (personali o professionali) create sui social network aumentano a dismisura : al fine di renderne massima l’efficacia, è fondamentale conoscere il corretto modus operandi per la creazione e successiva gestione.
La creazione di una pagina, la nomenclatura dei TAG, la corretta risoluzione delle immagini e video per profilo, copertina, post, storie, IGTV, il puntuale utilizzo degli eventi, gli inviti ai contatti, le condivisioni, le impostazioni con relative notifiche sono i temi più importanti con i quali si ha a che fare : non sempre però vengono configurati al meglio.
Ritenere che una pagina social possa sostituire un sito web è un grave errore.
La pagina social dovrebbe essere complementare al sito.
Sul social si posta un’immagine cercando di catturare l’attenzione; tramite il social si trasmette un’informazione che, per quanto incisiva, è sempre con connotati sintetici; per approfondire la notizia con una maggior dovizia di particolari è comunque consigliato utilizzare un sito al quale, il social, reindirizza per fornire l’informazione integrale.